RIAPRE IL RISTORANTE DEI “VIP”: FRA STORIA, ARTE E BUON MANGIARE...NEL GIARDINO DEL CORSO (Foto – Guarda chi c’era) - Tuttoggi.info

RIAPRE IL RISTORANTE DEI “VIP”: FRA STORIA, ARTE E BUON MANGIARE…NEL GIARDINO DEL CORSO (Foto – Guarda chi c’era)

Redazione

RIAPRE IL RISTORANTE DEI “VIP”: FRA STORIA, ARTE E BUON MANGIARE…NEL GIARDINO DEL CORSO (Foto – Guarda chi c’era)

Sab, 03/04/2010 - 11:30

Condividi su:


Il tempo è tornato a correre nel cuore di Spoleto. Là dove sembrava essersi fermato ai fasti dei tempi andati, quando Presidenti della Repubblica, principesse e vip affollavano il ristorante “Sabatini”. A rimettere in funzione l’antico e delicato orologio è stato Benedetto Zeppadoro che, con i suoi famigliari, ha trasformato lo storico locale ne “Il Giardino del Corso”. Tutto è stato rinnovato e ristrutturato con sapiente gusto – quello che ha già segnato il successo del ristorante Le Casaline -, lasciando inalterata la struttura con i suoi archi a mattoncini, gli antichi pavimenti e il suggestivo giardino. E poi la cucina, che da sola merita una visita al locale.

Alla inaugurazione – quasi 2mila persone che si sono alternate fino a tarda sera – c’erano un pò tutti: dal sindaco di Spoleto Daniele Benedetti a quello di Campello Paolo Pacifici, il senatore Domenico Benedetti Valentini, l’assessore Margherita Lezi. E tanti altri, a dimostrazione dell’affetto e della stima per i Zeppadoro. Ad accompagnare gli ospiti la musica di Manuel e Simona.

“Sono davvero felice per il recupero di questo storico locale” ha commentato il presidente dell’Ascom Andrea Tattini “i miei complimenti a tutta la famiglia di Benedetto Zeppadoro la cui iniziativa, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, è una iniezione di fiducia e di rilancio per il centro storico di Spoleto”.

All’ingresso si avverte l’assenze delle foto-ricordo di quegli ospiti illustri che hanno segnato la storia recente della Città e accompagnato il passeggio degli spoletini che immancabilmente vi gettavano l’occhio passando davanti alle vetrine: da Scalfaro, a Tognazzi, Placido, Mastroianni, Quinn, Gassman Giannini, Gazzarra, Curi, solo per citarne alcuni. Ma forse è meglio così. Le lancette, finalmente, sono tornate a correre. A riportare i vip ci penserà la cucina di Benedetto e Patrizia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!