Riapre ex Despar, Fioroni acquisisce i 15 negozi - Tuttoggi.info

Riapre ex Despar, Fioroni acquisisce i 15 negozi

Redazione

Riapre ex Despar, Fioroni acquisisce i 15 negozi

Tornano al lavoro subito il 60% degli ex dipendenti. Sindacati soddisfatti per Magione
Mar, 22/09/2015 - 13:35

Condividi su:


Una buona notizia. Riapre il supermercato ex Despar DueGi di Magione. La buona notizia è arrivata ieri al termine di un serrato incontro tra il gruppo Grandi Magazini Fioroni spa di Perugia e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nazionali e territoriali, che si è concluso con la sottoscrizione di un accordo che prevede l’acquisizione da parte di GMF di tutti i 15 negozi ex Despar DueGi di Umbria, Toscana e Lazio.

L’accordo prevede anche la riapertura in tempi celeri e riassorbimento immediato del 60% della forza lavoro, mentre il restante 40% avrà un diritto di priorità in caso di future assunzioni in tutti i punti vendita.

“Siamo soddisfatti per la riapertura dei negozi, tra cui quello di Magione – afferma Riccardo Giulivi della segretaria Filcams Cgil di Perugia – perché la chiusura di un presidio commerciale storico per il comune lacustre era stata un durissimo colpo per un territorio già fortemente colpito dalla crisi economica. In questo quadro difendere ogni singolo posto di lavoro diventa fondamentale e con l’accordo di ieri abbiamo portato a casa un risultato significativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!