Riapertura della caccia, la comunicazione della Regione - Tuttoggi.info

Riapertura della caccia, la comunicazione della Regione

Redazione

Riapertura della caccia, la comunicazione della Regione

Arriva l'attesa pec ai responsabili degli Atc e alle associazioni venatorie
Ven, 18/01/2019 - 14:49

Condividi su:


Dopo l’annuncio fatto giovedì dall’assessore Cecchini, questa mattina i presidenti dei tre Atc dell’Umbria e dei responsabili regionali delle associazioni venatorie hanno ricevuto dalla dottoressa Giovanna Saltalamacchia, dirigente del Servizio programmazione faunistica venatoria della Regione Umbria, la comunicazione ufficiale della riapertura della regolare attività della caccia di selezione a daino e capriolo, “nei tempi e nei modi previsti dal calendario venatorio e dai conseguenti atti adottati”.

Una riapertura seguita al pronunciamento del Tar dell’Umbria, che con sentenza n. 27/2019 “ha stabilito – scrive la dirigente – la legittimità degli atti assunti dalla Regione”.

Un provvedimento che è stato accolto con soddisfazione dalle associazioni venatorie, che rischiavano di veder compromessa la stagione invernale della caccia di selezione.


Dal Tar via libera alla caccia di selezione


Diverso lo stato d’animo dei responsabili del Wwf, che comunque fanno appello alla parte della sentenza in cui i giudici amministrativi riconoscono la legittimità del loro ricorso contro le giornate di preapertura di settembre, annunciando di voler citare per danni erariali i politici ed i funzionari regionali coinvolti e soprattutto, preparando una nuova battaglia per impedire le preaperture di settembre nel prossimo calendario venatorio dell’Umbria.


Caccia, il Wwf chiede il sequestro dei tesserini


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!