Categorie: Cronaca Spoleto

RIAPERTO IL TRAFFICO PEDONALE A CORSO MAZZINI

“Sabato 13 scorso è stato riaperto al traffico pedonale Corso Mazzini. I lavori hanno interessato la metà del Corso da Via Plinio il Giovane fino a Piazza della Libertà con il rifacimento di tutte le reti dei sottoservizi: acqua, metano, fogne. La sede stradale è stata ripristinata con un massetto cementizio armato atto a ricevere la posa della pavimentazione di finitura.

I lavori sono stati sospesi per consentire la completa fruibilità del Corso durante le feste Natalizie, riprenderanno il 15 gennaio con due cantieri che opereranno contemporaneamente: uno per la posa della pietra di pavimentazione e uno nel tratto da Via Plinio il Giovane a Piazza Pianciani per lo scavo ed il rifacimento delle reti. Per la pavimentazione sarà utilizzata pietra identica a quell'utilizzata per Corso Garibaldi con una finitura superficiale leggermente differente, più consona, secondo gli esperti, alla diversa tipologia dei palazzi prospicienti.

I lavori di Corso Mazzini e di tutto l'appalto, saranno terminati prima di Pasqua. Il leggero ritardo sulla tabella di marcia (5 giorni) è stato causato in parte dalle pessime condizioni climatiche degli ultimi giorni ma sopratutto dalle difficoltà riscontrate nello scavo della parte destra della sede stradale a causa della presenza delle fondazioni dei palazzi tagliati per la realizzazione della traversa interna nell'ottocento. Un ringraziamento da parte del CDA della VUS alle ditte appaltatrici , ai loro dipendenti, ai tecnici della VUS che hanno lavorato senza sosta anche nelle giornate di tempo inclemente ed agli operatori commerciali ed ai residenti di Corso Mazzini per la pazienza con cui hanno affrontato i disagi causati dai lavori.”

Angelo Mariani

Consigliere VUS.