Riaperto ieri lo Sportello Donna - Tuttoggi.info

Riaperto ieri lo Sportello Donna

Redazione

Riaperto ieri lo Sportello Donna

Mar, 22/11/2011 - 09:41

Condividi su:


Il consigliere comunale del Partito Democratico Graziano Angeli esprime “grande soddisfazione” per la riapertura dello Sportello Donna, che ieri è tornato in funzione a Foligno dopo essere stato chiuso nel dicembre 2009 per mancanza di fondi.
“Si tratta di un servizio molto importante – sottolinea Angeli – utile a promuovere la cultura del rispetto dei diritti delle donne e a contrastare eventuali abusi nei loro confronti. Come cittadino e come consigliere comunale, ringrazio l’assessore alle pari opportunità, Rita Zampolini, per l’impegno espresso in questo ambito e per aver favorito la riapertura dello Sportello Donna nella nostra città. Anche a Foligno sono in aumento i casi di discriminazione di genere, in particolare nei luoghi di lavoro, dove sempre più spesso vengono calpestati i diritti delle donne, soprattutto in fasi delicate come la nascita di un figlio o il rientro in servizio dopo la maternità, quando più frequentemente si possono verificare demansionamenti professionali, situazioni di mancata applicazione di alcuni diritti fondamentali che spettano alle neo madri, o addirittura di perdita del posto di lavoro. Sono, inoltre, sempre più diffusi gli episodi di stalking e di mobbing, che quasi mai vengono denunciati, ed è in decisa crescita il livello di disoccupazione femminile che in Umbria è di circa l’8,7% contro il 5,3% di quello maschile. Lo Sportello Donna – conclude il consigliere del Pd – rappresenta, dunque, un utile supporto informativo, psicologico e legale, oltre ad essere un presidio particolarmente significativo contro la discriminazione di genere”.

Articolo correlato:

Riapre lo “Sportello Donna” – Foto TO®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!