Riaperta tomba Carlo Acutis, corpo sarà permanentemente visibile | Video

Riaperta tomba di Carlo Acutis, corpo sarà permanentemente visibile | Video

Sara Fratepietro

Riaperta tomba di Carlo Acutis, corpo sarà permanentemente visibile | Video

Mer, 01/06/2022 - 19:24

Condividi su:


La riapertura della tomba di Carlo Acutis avvenuta nel pomeriggio di mercoledì dopo la messa serale al santuario della Spogliazione

Riaperta la tomba del beato Carlo Acutis ad Assisi: il corpo rimarrà permanentemente visibile. La decisione è stata presa nelle ultime ore dal vescovo Domenico Sorrentino, con la riapertura della tomba avvenuta nel pomeriggio di mercoledì dopo la messa serale al santuario della Spogliazione.

Una scelta che arriva a pochi giorni dalla riapertura della “porta di San Francesco”, riportata alla luce dopo 800 anni per consentire ai fedeli di rivivere il gesto con cui il Poverello, nel vescovado di Assisi, si spogliò di tutti i beni terreni (la “porta” sarà tuttavia regolarmente visitabile solo nelle dovute condizioni di sicurezza, essendo ancora in corso i lavori).

“I luoghi di Francesco e il corpo del beato Carlo sono vie per incontrare il Signore – ha detto monsignor Sorrentino – . Le loro immagini, poste insieme all’ingresso del Santuario, additano Gesù”. Il vescovo auspica che “questa consapevolezza animi tutti i pellegrini che vengono al Santuario, spingendoli ad aprirsi alla luce del Vangelo e a fare una profonda esperienza di fede”. Dato che il corpo del beato resterà esposto in modo permanente, i responsabili della Fondazione Santuario della Spogliazione e lo stesso vescovo di Assisi – Nocera – Gualdo Tadino e Foligno invitano i fedeli a non affrettarsi per evitare possibili assembramenti nei giorni di punta.  

Il video e le foto della riapertura della tomba del beato Carlo Acutis

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!