Categorie: Cronaca Perugia

Retata in centro a Perugia: controlli antidroga a tappeto – VIDEO

La città di Perugia continua ad essere battuta incessantemente dai controlli degli agenti della Polizia e dei reparti speciali: ieri sera è stata portata a termine una nuova operazione nelle zone di piazza IV novembre, piazza Grimana, Fontivegge e piazza del Bacio, che ha visto impegnati diversi equipaggi della volante e della squadra mobile, coadiuvati da cinque equipaggi della polizia provinciale e ben sette equipaggi del reparto Prevenzione crimine della questura di Firenze.

Gli agenti impegnati nell'operazione hanno effettuato controlli serrati, nel tentativo di combattere lo spaccio di droga che utilizza le strade del centro del capoluogo umbro come punto nevralgico di smercio delle sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda l'operazione in piazza IV novembre, i controlli sono stati effettuati a più riprese, fino a mezzanotte circa, e hanno portato al fermo di tre ragazzi, due nordafricani e un italiano. I ragazzi sono stati dapprima perquisiti, poi gli agenti, che chiedevano insistentemente ai fermati dove nascondessero la droga, hanno cercato, finanche nei tubi di scolo dell’acqua piovana dei palazzi, delle prove per la loro colpevolezza. Le auto della Polizia si sono poi recate in Questura, a Pian Di Massiano, attraversando anche via del Tabacchificio a sirene spiegate.

37 stranieri identificati – Nel resto dell'operazione -riferisce la questura- son stati identificati oltre 37 stranieri, di cui la metà (19) portati in questura per ulteriori accertamenti. In zona di via del Macello, è stato infine ispezionato un appartamento, dove sono state trovate 4 cittadine rumene dedite abitualmente alla prostituzione su strada.

AleChi

Video di Nicola Palumbo