RESPINTO IL PROGETTO BIOMASSE A GUALDO CATTANEO - Tuttoggi.info

RESPINTO IL PROGETTO BIOMASSE A GUALDO CATTANEO

Redazione

RESPINTO IL PROGETTO BIOMASSE A GUALDO CATTANEO

Ven, 28/09/2007 - 14:17

Condividi su:


Una vittoria per l'ambiente e per il comitato di Gualdo Cattaneo e Giano dell'Umbria che da tempo si stanno battendo contro la centrale Enel di Ponte di Ferro – Bastardo (che ha sede nel Comune di Gualdo) e soprattutto contro la possibilità che questa diventi una centrale a biomasse.
“Il consiglio comunale di Gualdo Cattaneo – annuncia trionfante il portavoce del comitato Raul Mantini – ha appena votato all'unanimità respingendo il progetto biomasse. Gualdo è in festa!”
Al progetto dell'Enel si era infatti opposta l'amministrazione di Gualdo, che lamentava di non essere stata coinvolta da Regione e azienda nelle scelte. Con il voto contrario alle biomasse, dunque, arriva una prima vittoria in favore della salvaguardia dell'ambiente.

sa.fra


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!