Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

RENZO ARBORE A FOLIGNO: GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DELL' 8 LUGLIO

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, attesi per martedì 8 luglio alle ore 21.00, nello stadio della Quintana di Foligno, nell'ambito della rassegna “Estate in piazza”.

“Le prevendite sono già iniziate nel circuito regionale – ha annunciato Andrea Cherubini, il presidente di Tmc la società che organizza la manifestazione con l'apporto del Comune, associazioni di categoria e Cassa di Risparmio di Foligno – e ci sono riscontri confortanti. E' un appuntamento di grande rilievo organizzato nel centro cittadino”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione è intervenuto l'assessore alla cultura, Giovanni Carnevali. “Dopo l'ottimo avvio dell'estate folignate con Tiromancino, ora attendiamo il concerto di un artista come Renzo Arbore – ha detto l'assessore – ma accanto a questi appuntamenti ne sono stati programmati altri, di minor impatto mediatico, ma capaci di far affluire tanto pubblico nel centro storico”.

Per Aldo Amoni, presidente della Confcommercio, il concerto deve rappresentare “una sfida e uno stimolo per i commercianti per tenere aperti i loro esercizi. Queste iniziative vogliono portare gente al centro ma i negozi sono restati spesso chiusi”.

Nel corso dell'incontro è stato ricordato dal presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, e dall'assessore Carnevali l'importanza della fruizione del “campo de li giochi” anche “per occasioni come queste”.

Il prezzo dei biglietti: tribuna centrale numerata 45 euro (più 4 di prevendita), tribuna laterale numerata 35 euro (più 3 euro di prevendita), tribuna campo non numerata 25 euro (più 3 di prevendita).