Renault, oltre 300.000 veicoli elettrici venduti in Europa - Tuttoggi.info

Renault, oltre 300.000 veicoli elettrici venduti in Europa

ItalPress

Renault, oltre 300.000 veicoli elettrici venduti in Europa

Ven, 24/07/2020 - 21:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Renault ha venduto oltre 300.000 veicoli elettrici in Europa. Contemporaneamente, sono state immatricolate più di 100.000 Renault ZOE in Francia. Nel primo semestre 2020, i volumi della Marca Renault sono in crescita del 38%, con oltre 42.000 veicoli venduti. Le vendite di ZOE aumentano in Europa del 50% circa e si attestano a 37.540 unità. Nuova ZOE viene lanciata a fine 2019 e propone molte innovazioni al servizio del comfort e del piacere di guida. Il nuovo abitacolo pone al centro il conducente con due ampi display da 10″ per il contagiri e 9,3″ per il navigatore, nonchè un nuovo sistema multimediale. Nuova ZOE semplifica i viaggi offrendo la possibilità di visualizzare, strada facendo, le colonnine di ricarica disponibili, ma anche di consultare in tempo reale dallo smartphone l’autonomia e il tempo di ricarica rimanente. La nuova batteria da 52 kWh conferisce un’autonomia di livello top con 395 km WLTP, mentre il nuovo motore R135 da 100kW (135 cv) eroga maggiore dinamicità nei percorsi su superstrade e autostrade. Nuova ZOE offre ora anche la possibilità di ricaricarsi sulle colonnine in corrente continua (DC) con una potenza di 50kW che le consente di guadagnare fino a 150 km in 30 minuti.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!