Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano - Tuttoggi.info

Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano

tecnical

Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano

Sab, 17/05/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Si è tenuto questa mattina a Gallarate, nel Varesotto, il Remigration Summit, raduno dell’estrema destra. A Milano la contromanifestazione con una piazza colorata e piena di bandiere per dire no al Remigration Summit, all’odio e alle politiche migratorie. 

Sono oltre 1.300 le persone scese in piazza San Babila, a Milano, per partecipare alla manifestazione organizzata da Cgil, Arci, Anpi e partiti del centrosinistra. Presenti il segretario della Cgil, Maurizio Landini, il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, il presidente di Anpi Milano, Primo Minelli e vari esponenti locali. Presente anche la leader del Pd, Elly Schlein.  

Il presidio è iniziato sulle note di ‘Bella ciao’, intonata a gran voce da tutta la piazza. Successivamente si è passati alla lettura di alcuni articoli della Costituzione da parte degli esponenti politici presenti sul palco, tra cui Schlein, e anche il segretario della Cgil. In particolare, la segretaria dem ha letto l’articolo 3 e ha concluso la lettura esclamando: “Evviva l’Italia antifascista, ora e sempre resistenza”. Presente per la lettura della Costituzione anche il cantante dei Modena City Ramblers, che si esibirà dal vivo nel corso della giornata.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!