Reja punta sull’Italia “Gran gruppo, Mancini persona giusta” - Tuttoggi.info

Reja punta sull’Italia “Gran gruppo, Mancini persona giusta”

ItalPress

Reja punta sull’Italia “Gran gruppo, Mancini persona giusta”

Mar, 15/06/2021 - 16:30

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono state buone prestazioni, in modo particolare l’Italia è la squadra che ha fatto vedere il miglior calcio: auguriamoci che possa continuare su questa strada”. A Edy Reja, ct dell’Albania, il debutto degli azzurri a Euro2020 con la Turchia è piaciuto, tanto da prevedere un gran cammino di Chiellini e compagni nella rassegna continentale. “Considero Inghilterra, Italia e Francia le favorite – ha sottolineato il 75enne allenatore goriziano, ex mister di Napoli, Lazio e Atalanta, in occasione della terza puntata della rubrica Italpress ‘Primo Piano speciale Euro2020′ condotta da Claudio Brachino – Speriamo di poter arrivare sino in fondo: per quanto fatto vedere il gruppo funziona e Mancini è la persona giusta. E’ straordinario ed è riuscito a creare un’armonia all’interno della squadra che non vedevamo da tempo. E’ un gioco piacevole, veloce nell’esecuzione e in verticale: è una squadra che piace, personalmente mi dà soddisfazione”. Domani, contro la Svizzera, Mancini ha un solo dubbio. Per sostituire Florenzi sull’out destro della difesa, sono in ballottaggio Toloi e Di Lorenzo: “Toloi è stato un mio giocatore all’Atalanta, l’ho preso io e conosco il suo valore, ma credo che Mancini sceglierà Di Lorenzo, che è più adatto nel fronteggiare Rodriguez”. Dopo gli elvetici di Petkovic, l’Italia sfiderà nell’ultima sfida del girone quel Galles con cui l’Albania ha recentemente pareggiato senza reti in amichevole: “Ha fisicità e giocatori di esperienza che militano quasi tutti in Premier League. Non sarà facile, così come la Svizzera è da prendere con le molle. Ma con l’Albania ho affrontato in amichevole anche la Repubblic Ceca (3-1 per i cechi, ndr), che potrebbe essere la rivelazione di questo Europeo”. Reja, infine, si sofferma sulla Spagna, fermata al debutto sullo 0-0 dalla Svezia: “Ha avuto una involuzione, non è tra le mie favorite, ma può capitare nella prima partita un pareggio. Aspettiamo prima di dare giudizi, Luis Enrique non sta benissimo e si farà delle domande: la Spagna ha mezzi importanti e qualità per risalire, anche se non è tra le mie favorite”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!