Regione Umbria a Dubai, incontro proficuo con l’Università di Sharjah - Tuttoggi.info

Regione Umbria a Dubai, incontro proficuo con l’Università di Sharjah

Redazione

Regione Umbria a Dubai, incontro proficuo con l’Università di Sharjah

Lun, 28/03/2022 - 15:57

Condividi su:


Incontro fra presidente Tesei, assessore Fioroni e docenti UniPerugia e di Sharjah: avviata collaborazione su vari ambiti di ricerca e scambio studenti

La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale Michele Fioroni e il professor Maurizio Servili, dell’Università degli Studi di Perugia, hanno incontrato, nel corso della loro visita a Dubai in occasione dell’Expo, il vice chancellor academy of affair dell’Università di Sharjah, il professor Yousef Haik, e il professor Kalil ELmedani dello stesso Ateneo con cui hanno trattato numerosi argomenti di interesse comune.

Tra questi, i temi legati alla ricerca sui polifenoli, i nanomateriali e il water stress, nonché la possibilità di effettuare ricerca nell’ambito del water recovery, della medicina di precisione e dei cibi funzionali.

Al termine del proficuo incontro, le parti hanno convenuto di avviare una collaborazione tra l’Università degli studi di Perugia, la Regione Umbria e l’Università di Sharjah su questi temi sia in ambiti di ricerca sia in quelli di scambio di studenti.

A breve seguirà la stesura di un memorandum of understanding che sancirà la collaborazione fra i tre soggetti interessati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!