Regionali, Vecchietti "Basta sottrarre risorse alle regioni per i fallimenti dei governi nazionali” - Tuttoggi.info

Regionali, Vecchietti “Basta sottrarre risorse alle regioni per i fallimenti dei governi nazionali”

Redazione

Regionali, Vecchietti “Basta sottrarre risorse alle regioni per i fallimenti dei governi nazionali”

Michele Vecchietti, Candidato Presidente “L’Umbria per un’altra Europa”
Mar, 05/05/2015 - 11:10

Condividi su:


La recente decisione della Corte Costituzionale, che ha dichiarato illegittimo il blocco dal 2012 della rivalutazione delle pensioni oltre i 1.400 euro lordi, determinerà di qui a breve la necessità di reperire dai 5 ai 10 miliardi di euro per risarcire gli oltre 6 milioni di pensionati colpiti da questo provvedimento. L’illegittimità del blocco dell’adeguamento dell’assegno pensionistico disposto dalla Riforma Fornero, la stessa che ha innalzato l’età pensionabile a 67 anni e creato il dramma sociale degli esodati, era evidente sin dalla sua approvazione; altrettanto evidente è che a beneficiare della decisione della Corte, accanto a milioni di pensionati costretti a sopperire ad ogni genere di necessità delle proprie famiglie, ci saranno quei pensionati d’oro che con i loro privilegi hanno contribuito al dissesto dei conti pubblici. L’esperienza ci ha ben insegnato dove i Governi di questi anni sono stati soliti pescare per far fronte a simili “imprevisti”; per questo è indispensabile assicurare sin d’ora che le risorse non verranno sottratte alle regioni ed al sistema delle autonomie locali. I cordoni della borsa li apra chi finora non li ha mai aperti.

Michele Vecchietti, Candidato Presidente “L’Umbria per un’altra Europa”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!