“In attuazione di quanto deciso nell’incontro tenuto ieri a Roma del coordinamento enti locali del PSI con i segretari delle tre regioni interessate dal voto in autunno, il PSI punterà a costruire in Liguria, Emilia Romagna ed Umbria, liste riformiste che, partendo dalla ricomposizione del mondo socialista, dialoghino con i Partiti alleati alle recenti elezioni europee, ricercando convergenze anche con altre forze e con il mondo civico e associativo”. Lo ha dichiarato in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio, che prosegue: “In Umbria, dove i socialisti sostengono convintamente la candidatura a Presidente di Stefania Proietti, questo lavoro sta dando buoni frutti e si conferma la piena fiducia del PSI nella delegazione che sta conducendo gli incontri, composta dal Sen. Gerardo Labellarte, membro della segreteria nazionale, dal segretario regionale Federico Novelli e da Cesare Carini e Pasquale Billi in rappresentanza delle varie organizzazioni socialiste presenti sul territorio.
Per quanto riguarda le vicende interne del PSI umbro – ha specificato Maraio – è in programma, per la prossima settimana, una riunione degli organismi dirigenti per definire gli ulteriori passi e chiarire eventuali elementi di divergenza da questa impostazione”- ha concluso.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.