Proseguono a gran ritmo gli incontri di Maura Coltorti candidata al consiglio regione per il Partito della Rifondazione Comunista.
Ho scelto di stare in mezzo alla gente e con la gente, ascoltare i loro problemi e cercare di dare risposte concrete in un momento di crisi forte come questo.
La crisi economica si abbatte su una condizione sociale già critica, (vedi le industrie Minerva e tante piccole attività artigianali e commerciali sparse nel territorio) minacciando i posti di lavoro, generalizzando la condizione di precarietà e riducendo i redditi da lavoro.
C'è bisogno di un intervento deciso, contro gli effetti sociali della crisi, per la difesa dei posti di lavoro e per il sostegno al reddito.
Per questo sosteniamo con forza che vadano estesi gli ammortizzatori sociali, coinvolgendo settori oggi non tutelati e che vadano sostenuti i redditi anche con la costituzione del reddito sociale.
Nuove opportunità di lavoro possono essere promosse attraverso un intervento incisivo del pubblico che promuova un intervento di risanamento ambientale e idro-geologico, di riqualificazione dei centri storici, di sostegno ai settori innovativi che siano rispettosi dell'ambiente e della salute della popolazione.
Riteniamo che l'ambiente e la salute devono prevalere sui criteri economici ed è per questo che vigileremo affinché l'inceneritore della Cementir non sia mai realizzato, anche perché ormai da anni, altre Amministrazioni pubbliche, hanno messo in pratica forme alternative di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ottenendo sia una maggiore occupazione, sia minori tasse per i cittadini, senza usare l'atmosfera come discarica incontrollata.
E' necessario che si contrastino operazioni di privatizzazione dei servizi pubblici locali, dalla sanità, alla scuola, all'assistenza e che si creino le condizioni per processi di ripubblicizzazione a partire dalla gestione dell'acqua.
Ho scelto di stare DALLA PARTE DEI DIRITTI. SEMPRE.
I prossimi incontri si terranno a:
Fraz. S. Giacomo (Bocciodromo) Martedì 23.03.2010 ore 21,30
Campello (locali Casa Operaia) Mercoledì 24.03.200 ore 21.30
Trevi (Locali ProLoco) Giovedì 25.03.2010 ore 21,30
(comunicato a cura del comitato elettorale della candidata)