Regionali, Proietti alla destra: "Basta strumentalizzazioni politiche sul Trasimeno" - Tuttoggi.info

Regionali, Proietti alla destra: “Basta strumentalizzazioni politiche sul Trasimeno”

Redazione

Regionali, Proietti alla destra: “Basta strumentalizzazioni politiche sul Trasimeno”

Dom, 27/10/2024 - 17:13

Condividi su:


La candidata Presidente alla Regione, Stefania Proietti, torna con il suo ‘Cammino per l’Umbria’ al Lago Trasimeno. Dopo aver visitato Castiglione del Lago, oggi è arrivata sulla sponda est del bacino, a Magione.
Sul pontile di Sant’Arcangelo, l’incontro con la Cooperativa Pescatori Trasimento e con la Cooperativa Stella del Lago, rappresentate dai rispettivi presidenti Aurelio Cocchini e Ivo Bianconi.

“Sul lago non si scherza – ha detto Proietti – il commissario lo avevamo proposto due anni fa come Provincia di Perugia e avevamo indicato per questo ruolo il presidente dell’Unione dei Comuni, visto che sui sindaci è stato riversato l’intero carico di responsabilità in termini di manutezione e gestione dell’area”.

“Nel frattempo – prosegue la candidata del centrosinistra – la Regione ci dice che i fondi necessari allo sviluppo del lago e del territorio circostante sono fermi al Ministero in attesa di rimodulazione. Questo impedisce all’Unione dei Comuni di lavorare mentre il Lago versa in condizioni mai viste, nell’ignavia e nel disinteresse di una giunta regionale che non può ricordarsi solo in campagna elettorale dell’esistenza di questo ecosistema unico al mondo”.

“Le risorse in Europa ci sono e vanno trovate al più presto. Basta con le strumentalizzaioni politiche da parte della destra che punta il dito contro i sindaci quando le responsabiltà di questa situazione è unicamente dell’amministrazione regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!