REGIONALI: PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA', PAOLO PACIFICI - Tuttoggi.info

REGIONALI: PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA', PAOLO PACIFICI

Redazione

REGIONALI: PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA', PAOLO PACIFICI

Mer, 10/03/2010 - 11:03

Condividi su:


Conferenza stampa di presentazione di Paolo Pacifici candidato al Consiglio Regionale dell'Umbria per Sinistra Ecologia Libertà-con Vendola, Giovedì 11 marzo ore 11.00 alla Sala Multimediale, via dell'Europa Unita, 1 a Campello sul Clitunno.

“Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti”. Questo aforisma di Albert Einstein è il motto della campagna elettorale di Paolo Pacifici, candidato al Consiglio Regionale con Sinistra Ecologia e Libertà, per le prossime elezioni regionali del 28 – 29 marzo. Lavorare con l'obiettivo di ridare un senso alle parole e ritrovare una connessione tra la teoria e l'agire politico, portando idee giovani in Consiglio Regionale. Dare nuovo spazio alla politica fatta dalle giovani generazioni, proponendo un modello che affonda le sue radici nella partecipazione diretta dei cittadini e nella costruzione condivisa del programma elettorale.

Nel corso della conferenza stampa sarà anche presentato un sito internet interattivo, www.paolopacifici.it, in cui è possibile interagire direttamente con il candidato e “fabbricare” insieme un progetto per un' Umbria migliore.

Per un' Umbria in cui:

  • Rafforzare il ruolo dei Comuni di piccole dimensioni demografiche, che rappresentano il tessuto connettivo della nostra Regione

  • combattere la precarietà e garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Difendere l'acqua, come bene comune, impedendo qualsiasi forma di privatizzazione

  • Impegnarsi nella raccolta differenziata totale e bandire l'ipotesi di inceneritori

  • Investire risorse nella produzione di energia verde e mai nel nucleare

  • Garantire a tutti l'accesso, libero e gratuito, ad internet, strumento di partecipazione democratica e di informazione indipendente

  • Considerare beni comuni la scuola, i trasporti, l'informazione, la conoscenza, la sanità ed i servizi socio-assistenziali da gestire con l'attiva partecipazione e l'effettivo coinvolgimento diretto dei cittadini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!