REGIONALI: A SAN GIOVANNI PROFIAMMA IN 150 CON IL CANDIDATO LUCA BARBERINI (PD) - Tuttoggi.info

REGIONALI: A SAN GIOVANNI PROFIAMMA IN 150 CON IL CANDIDATO LUCA BARBERINI (PD)

Redazione

REGIONALI: A SAN GIOVANNI PROFIAMMA IN 150 CON IL CANDIDATO LUCA BARBERINI (PD)

Gio, 11/03/2010 - 15:07

Condividi su:


Essere sul territorio, per cogliere le vere necessità della gente e costruire tutti insieme un futuro migliore per l'Umbria. Con questo spirito Luca Barberini, candidato del Pd al consiglio regionale, ha incontrato i cittadini di San Giovanni Profiamma, una delle frazioni più popolose di Foligno. L'iniziativa – a cui hanno partecipato oltre 150 persone – si è svolta mercoledì 10 marzo, presso la sala parrocchiale della chiesa locale. Ad introdurre l'incontro il consigliere comunale del Pd di Foligno Lorella Trombettoni e l'ex sindaco di Foligno Maurizio Salari. Di fronte ad un pubblico di tutte le età, Luca Barberini ha annunciato il proprio impegno per l'Umbria. Un impegno che deve partire dalla “presenza costante della politica sul territorio, perché è soltanto qui che si colgono e si risolvono le vere urgenze di una comunità”. “Per fare questo – ha sottolineato Barberini – e per sperare di raggiungere il bene comune è però importante che la politica coinvolga tutte le realtà che il territorio esprime: dai singoli cittadini al terzo settore, tutti devono concorre a migliorare il futuro dell'Umbria, secondo il principio di sussidiarietà”. Tra le urgenze espresse dalla nostra Regione – secondo Luca Barberini – c'è poi il lavoro. “In Umbria – ha detto il candidato folignate del Pd – un quarto della forza lavoro è in una situazione di precarietà. Tutti i nostri territori vivono questo disagio: bisogna razionalizzare la struttura pubblica, per liberare nuove risorse da distribuire sul territorio, a sostegno delle imprese che producono nuove opportunità di lavoro e a tutela del welfare”. Luca Barberini ha chiuso il proprio intervento assumendosi in particolare l'impegno di “essere un consigliere regionale presente sul territorio, cercando con la collaborazione dei cittadini di proporre un progetto serio per dare un futuro migliore agli umbri”. Dopo San Giovanni Profiamma, Luca Barberini ha incontrato i cittadini di altre frazioni limitrofe. Nei prossimi giorni il suo tour elettorale a contatto diretto con la gente e i territori locali, lo porterà in particolare nelle frazioni della montagna folignate e della Valnerina.

(Comunicato a cura della Segreteria elettorale di Luca Barberini)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!