E’ stato l’equipaggio della Madonna del Latte a vincere la quinta edizione della “Regata dei Rioni”, caratterizzata da numerosi colpi di scena e momenti di originalità e divertimento. La gara, organizzata dal Canoa Club Città di Castello, si è tenuta ieri (domenica 24 settembre), lungo il Tevere e, nonostante il tempo non fosse dei migliori, sono stati tanti quelli che non hanno voluto perdersi l’appuntamento.
Alle 10 è partita la prima manche eliminatoria, che ha visto la qualificazione di Madonna del Latte (con l’equipaggio composto da Roberto e Leonardo Ugolini) e delle Graticole (con Stefano Pasquetti e Massimo Sgaravizzi), per la finalissima. Al terzo posto il rione San Giacomo (Federico Fiorucci e Davide Lentini) e per concludere Casella/Garavelle (Andrea Lucarini e Alessio Merli). La seconda semifinale ha visto al primo posto il Prato (Ferdinando Bellucci e Marcello Massetti), al secondo posto l’Associazione dei Quartieri (con Roberto Tavernelli e Giancarlo Dini) e per finire Riosecco (Enrico Dolfi e Maurizio Aureli). La terza e ultima manche ha visto primeggiare la Mattonata (Alessandro Cestini e Alberto Ottaviani), poi San Pio X (Walter Aluigi e Leonardo Rubellini) e per finire Salaiolo/ La Tina (Manuele Mariotti e Matteo Chierici).
La finale per il primo posto ha visto trionfare la Madonna del Latte, dopo un lungo testa a testa con l’imbarcazione di San Pio. Al terzo posto l’Associazione dei Quartieri, al quarto la Mattonata, poi il Prato e per finire le Graticole.
“La manifestazione – ha detto Sandro Paoloni, presidente del Canoa Club Città di Castello – è ormai un appuntamento fisso per i tifernati e non solo. Siamo contenti per la presenza dei numerosi spettatori e sopratutto per il clima di festa e di originalità che ha caratterizzato questa edizione”. “La Regata dei Rioni – ha detto Riccardo Carletti, assessore al Commercio e Turismo, presente alla premiazione – è giunta alla quinta edizione, una meta importante. Adesso c’è un ulteriore obiettivo, quello di far crescere questo tipo di eventi. Un plauso particolare al presidente e a tutto il Consiglio”.