"Regali" alla cocaina per i nipotini: arrestata - Tuttoggi.info

“Regali” alla cocaina per i nipotini: arrestata

Redazione

“Regali” alla cocaina per i nipotini: arrestata

Residente a Perugia arrestata a Fiumicino dalla Guardia di finanza | Donne usate come corriere
Lun, 01/04/2019 - 10:03

Condividi su:


Nella valigia ho soltanto i miei abiti e regali da portare ai nipotini a Perugia“. Ha detto così ai finanzieri che l’anno fermata all’aeroporto di Fiumicino, a Roma, la donna sudamericana, residente a Perugia, fermata con oltre 3 chili di cocaina appena atterrata in Italia con il volo proveniente dal Perù.

Ed in effetti nella valigia c’erano molti abiti. La cui rigidità ha però insospettito i responsabili dei controlli alla dogana. E così, abiti e documenti (anch’essi insolitamente rigidi) sono stati inviati ai controlli antidroga. Dai quali è emerso che vestiti e documenti erano intrisi di cocaina, che sarebbe stata recuperata una volta arrivata a Perugia.

La donna viaggiava con altre tre donne, tutte utilizzate come corrieri del narcotraffico per far entrare cocaina in Italia. Complessivamente, le quattro donne trasportavano 5 chili di cocaina e sono state arrestate dalla guardia di finanza.

In manette anche due sudamericane, anch’esse residenti a Perugia, che dovevano ricevere la cocaina fatta arrivare dal Perù.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!