Cronaca

Referendum, tessere scadute | Tanti ternani rischiano di non votare

Il Comune di Terni avvisa i cittadini che secondo i dati in possesso un elevato numero di tessere elettorali risulta essere in scadenza. A renderlo noto è l’ufficio elettorale del Comune di Terni che invita dunque tutti i cittadini a controllare le proprie tessere. Tutti coloro che avessero esaurito gli spazi per i timbri apposti in occasione della partecipazione a precedenti appuntamenti elettorali, sono dunque pregati di recarsi all’ufficio elettorale, al secondo piano del nuovo palazzo comunale di corso del Popolo, per chiedere il rinnovo della tessera. “Tutto ciò – spiegano ancora i responsabili del servizio- , per prevenire ed evitare disagi e code negli ultimi giorni prima del prossimo appuntamento alle urne, quello del referendum del 4 dicembre.   
Per ottenere la nuova tessera, l’elettore dovrà esibire all’impiegato dell’Ufficio elettorale la vecchia tessera per dimostrare l’esaurimento dei 18 spazi previsti per la vidimazione e un documento di riconoscimento. 
La tessera può essere rilasciata anche per i familiari conviventi, purché il richiedente presenti apposita delega a firma del titolare della tessera scaduta, che dovrà anche essere esibita, oltre ad un documento di riconoscimento della persona che ha firmato la predetta delega.
L’ufficio elettorale sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì: la mattina dalle ore 9,00 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,00.