Referendum caccia, i promotori raccolgono firme anche online

Referendum caccia, i promotori raccolgono firme anche online

Redazione

Referendum caccia, i promotori raccolgono firme anche online

Dom, 26/09/2021 - 09:33

Condividi su:


Modalità che si aggiunge ai banchetti presenti tutti i giorni in centinaia di città italiane fino al 20 ottobre

Referendum contro la caccia, i promotori raccolgono le firme anche online. “Finalmente è possibile firmare anche on line – dichiara Tony Curcio, presidente del Comitato – per chiedere di abolire la caccia, oltre che presso i banchetti presenti tutti i giorni in centinaia di città italiane fino al 20 ottobre 2021. Basta uno smartphone, o anche dal pc di casa, tutti possono chiedere di fermare una pratica violenta, cruenta e crudele che causa ogni anno milioni di animali massacrati. Firmare on line, è semplice e puoi salvare milioni di vite. Si può firmare cliccando su questo link:
https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firma-digitale/“.

Le ragioni dei promotori del referendum

“E’ un grande passo di civiltà e progresso etico e morale abolire la caccia – aggiunge il vice presidente Pier Paolo Cirillo – che provoca ogni anno centinaia di vittime umane, tra morti e feriti, anche minori”.

“Potremo fermare il costante inquinamento di piombo e altri metalli pesanti – prosegue l’avvocato David Zanforlini – contenuti nei milioni di bossoli e cartucce sparati dai cacciatori, che inquinano gravemente territori e falde acquifere, per cui siamo già stati redarguiti dalla Commissione Europea”.

“Senza più la caccia – esordisce Alice Delicati, del direttivo – le Regioni italiane non dovranno spendere più decine di milioni di euro di denaro pubblico per il ripopolamento degli animali selvatici, acquistati ogni anno in Europa, e potremo risolvere il problema della sovrappopolazione di animali con metodi e programmi non cruenti”.

Obiettivo: niente caccia in tutta la UE

“L’Italia – afferma Gianmarco Prampolini, sempre del direttivo – potrà essere il primo Paese in Europa che ha il coraggio di compiere un grande passo di civiltà ed essere di esempio per gli altri Stati membri per condividere e diffondere il divieto di caccia in tutta l’UE”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!