Referendum abrogativo legge elettorale, disponibili i moduli per la sottoscrizione - Tuttoggi.info

Referendum abrogativo legge elettorale, disponibili i moduli per la sottoscrizione

Redazione

Referendum abrogativo legge elettorale, disponibili i moduli per la sottoscrizione

Gio, 18/08/2011 - 16:52

Condividi su:


È cominciata la campagna di raccolta firme per i due referendum abrogativi (totale e parziale) della legge elettorale proporzionale con liste bloccate per il ripristino dei collegi uninominali.

Da lunedì 22 agosto sono disponibili, presso lo Sportello del Cittadino in via dei Filosofi (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30), i moduli per la raccolta firme.

Il primo quesito, individuato dal colore blu, propone l’abrogazione integrale di tutte le disposizioni di modifica della disciplina elettorale per la Camera e per il Senato introdotte dalla legge n. 270 del 2005.

Il secondo quesito, individuato dal coloro rosso, è di tipo “parziale”, perché abroga non l’intera “legge Calderoli” ma le singole disposizioni della stessa e, precisamente, le
disposizioni che sostituiscono le due leggi approvate il 4 agosto 1993, rispettivamente n. 277 (“Nuove norme per l’elezione della Camera dei deputati”) e n. 276 (Norme per l’elezione del Senato della Repubblica).

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello del Cittadino chiamando il numero 0743 218197 o visitare il sito www.firmovotoscelgo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!