Nel rispetto dei principi del Movimento 5 Stelle, gli scrutatori che Marco Gasperi (capogruppo del Movimento in Consiglio comunale, ndr) ha la facoltà di ingaggiare in occasione del referendum del 4 dicembre saranno valutati e scelti in base al requisito equo ed oggettivo dello stato di disoccupazione
Con queste parole i pentastellati tifernati annunciano il loro criterio di selezione per svolgere l’importante compito istituzionale, puntando soprattutto su “persone che si trovano in condizione di svantaggio economico“.
Il M5S aggiunge: “Saranno unicamente i disoccupati e gli studenti già iscritti nelle liste scrutatori per il 2015 ad essere reclutati e potranno candidarsi con le modalità che diffonderemo attraverso le nostre pagine Internet. Consapevoli che il sistema di nomina partitica adottato a Città di Castello vada superato, perché totalmente privo di equità sociale, ci impegniamo a sanare questa anomalia seppure per il numero molto esiguo di persone che ci sono state assegnate“. La domanda, tengono a precisare i pentastellati, è reperibile su www.cittadicastello5stelle.it e va inoltrata a movimento5stellecdic@libero.it.