Reddito di cittadinanza illegittimo, denunciata dai carabinieri

Reddito di cittadinanza illegittimo, denunciata dai carabinieri

Redazione

Reddito di cittadinanza illegittimo, denunciata dai carabinieri

Mer, 27/04/2022 - 10:30

Condividi su:


Verifiche dei carabinieri di Magione e dell'ispettorato del lavoro: avrebbe percepito indebitamente 4340 euro

Una donna è stata denunciata dai carabinieri di Magione perché, in base a quanto verificato dai militari insieme ai carabinieri del Nucleo ispettivo del lavoro di Perugia, avrebbe percepito in modo illegittimo il reddito di cittadinanza.

All’atto della presentazione della domanda, la signora, infatti, avrebbe omesso di dichiarare all’Inps di essere ospite di una comunità terapeutica, per seguire un percorso di riabilitazione. Gli accertamenti hanno permesso di quantificare la somma che, secondo gli investigatori, sarebbe stata indebitamente percepita nel periodo che va dal mese di ottobre 2021 ad aprile 2022: si tratta di 4.340,00 euro.

La donna è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, poiché ritenuta responsabile, in via presunta, di aver violato la normativa che disciplina il “Reddito di Cittadinanza”, ossia la Legge n.26/2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!