Recovery, Sala “Milano pronta a investire 1 miliardo l’anno” - Tuttoggi.info

Recovery, Sala “Milano pronta a investire 1 miliardo l’anno”

ItalPress

Recovery, Sala “Milano pronta a investire 1 miliardo l’anno”

Lun, 13/12/2021 - 12:00

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Milano è in grado di investire 1 miliardo all’anno. Non è una abilità politica ma capacità delle infrastrutture: Milano ha un track record che dimostra che le sue strutture sono in grado di generare gare, seguire l’evoluzione del percorso, investendo 1 miliardo l’anno. Abbiamo potenzialmente richieste per 5 miliardi. Ci verranno assegnate? Siamo qui oggi per capire quali sono le regole del gioco”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della sesta tappa a Milano di ‘Italiadomani- Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienzà, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare i contenuti e le opportunità del PNRR. “Bisogna tenere conto – ha aggiunto – di un principio di possibilità di tutti i territori e comuni di partecipare a questo momento importantissimo, ma bisogna anche contare quanto le varie città sono in grado di investire. Non possiamo perdere questi fondi. Vedo con molto favore queste prime informazioni: finalmente si inizia a parlare di bando e di tempi.
A seconda delle richieste dei vari territori, alla fine di questo primo giro è possibile che a chi è in grado di fare di più arrivi di più”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!