Recovery, Gentiloni “Prima tranche possibile prima dell’estate” - Tuttoggi.info

Recovery, Gentiloni “Prima tranche possibile prima dell’estate”

ItalPress

Recovery, Gentiloni “Prima tranche possibile prima dell’estate”

Mar, 23/03/2021 - 13:30

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Si tratta del 13% dell’ammontare totale di quello che i paesi chiedono (la prima tranche di 20 miliardi) e può arrivare prima della pausa estiva. Naturalmente tutti dobbiamo un pò correre: noi nel dialogo con i diversi paesi, e diversi paesi del formulare i propri piani o nel ratificare, servono ancora molte ratifiche, siamo più o meno a metà. Se questi passi vengono fatti nell’ordine giusto, io credo che poi la Commissione molto facilmente andrà a emettere questo debito comune sui mercati finanziari e su questa base, per i piani che saranno approvati, potrebbe dare il 13% prima della pausa estiva”. Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso del webinar “No Women No Panel – Senza Donne non se ne parla” su Next Generation Ue e politiche per la parità di genere, organizzato da Rai Radio1 e Commissione Europea.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!