Recovery, Gentiloni “Obiettivo prima erogazione fino 13% a luglio” - Tuttoggi.info

Recovery, Gentiloni “Obiettivo prima erogazione fino 13% a luglio”

ItalPress

Recovery, Gentiloni “Obiettivo prima erogazione fino 13% a luglio”

Mar, 08/06/2021 - 23:30

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Per il Pnrr “l’esame è in corso. Per quei 12 paesi che hanno presentato i loro piani, tra cui l’Italia, entro la fine di aprile, si concluderà entro la fine di questo mese. E’ molto positivo che si sia già concluso tutto l’iter di ratifica da parte dei parlamenti nazionali, quindi nelle prossime settimane la Commissione può andare sui mercati finanziari. L’obiettivo, che credo possa essere raggiunto, è che per questi 12 paesi ci sia una prima erogazione fino al 13% dell’intero ammontare prima della pausa estiva, quindi nel mese di luglio”. Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici e monetari, a Zapping su Rai Radio1. “Entro fine mese la valutazione della Commissione, poi l’approvazione finale del Consiglio e nel mese di luglio prima erogazione”, ha aggiunto.
Per Gentiloni “non c’è alcun dubbio sul fatto che bisogna continuare a sostenere le economie e non tornare a politiche di austerità. La discussione sarà su come gestire la realtà in cui abbiamo trattati che impongono alcuni limiti del debito e i trattati non si cambiano con uno schiocco delle dita. Bisognerà lavorare sulle regole, come rendere più graduale e progressiva l’attuazione delle politiche comuni e di come favorire investimenti”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!