Reale Group, nel primo semestre utile in crescita - Tuttoggi.info

Reale Group, nel primo semestre utile in crescita

ItalPress

Reale Group, nel primo semestre utile in crescita

Lun, 14/09/2020 - 11:45

Condividi su:


TORINO (ITALPRESS) – Il Cda di Reale Mutua di Assicurazioni ha approvato i risultati della semestrale, a livello sia di compagnia sia di gruppo, al 30 giugno. La grande incertezza causata dalla diffusione del Covid-19 ha inevitabilmente impattato sui ricavi di Reale Group, che chiude la semestrale con una diminuzione dei premi del -4,3% corrispondente a 2,5 miliardi di raccolta. Il Gruppo conferma la sua notevole solidità e resilienza con un utile complessivo di 95,6 milioni, in crescita del +27% in rapporto al primo semestre 2019 dove ammontava a 75,3 milioni, e un patrimonio netto di oltre 2,8 miliardi, che attesta il suo Solvency ratio a 261,3%. Il patrimonio netto di pertinenza del Gruppo cresce dell’1,7%, attestandosi a 2,83 miliardi.
“Malgrado la straordinarietà dell’impatto generato dalla pandemia, Reale Group ha dimostrato una forte capacità di resilienza, confermando la propria solidità e affidabilità, tra le più elevate del mercato, e avvalorando le proprie scelte strategiche e il suo modello di business”, ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. “Il Gruppo ha affrontato questo delicato momento accelerando il processo di trasformazione e modernizzazione, già previsto nel piano strategico 2020-2022, e ha garantito la continuità operativa grazie al grande impegno, allo straordinario senso di appartenenza e alla rapidità di adattamento messi in campo da tutti i nostri dipendenti, agenti e intermediari che ringrazio di cuore. La pandemia – ha aggiunto – ha stravolto il nostro presente e ci riserva ancora grandi sfide per il futuro”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!