Città di Castello

Razzia notturna in un’azienda orafa, secondo grande colpo in meno di 48 ore

A meno di 48 ore di distanza dal colpo nella villa dell’imprenditore Ferrer Vannetti a Sansepolcro, con un bottino stimato intorno ai 100 mila euro, un altro furto si è registrato nella vicinissima Anghiari.

Stavolta, nella notte appena trascorsa, l’assalto è avvenuto ai danni dell’azienda orafa Forval Srl. I malviventi sarebbero entrati intorno alle 2 di notte, razziando oro e preziosi per un valore alquanto ingente ma non ancora stimato. Pure in questo caso si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro.


Auto sospetta in fuga, scatta folle inseguimento | Nel portabagagli trovato di tutto, un arresto


Il proprietario dello stabilimento anghiarese, l’imprenditore Giovanni Fornacini, ha scoperto tutto l’indomani mattina, denunciando il fatto ai carabinieri di Sansepolcro. Addirittura quest’ultimo, nella notte, insieme alla vigilanza privata, aveva fatto un sopralluogo nella sua fabbrica poiché era scattato l’allarme: è possibile che, proprio in quel momento, i ladri avessero già tentato il blitz.

Il colpo, come sospettano i militari, potrebbe essere stato messo a segno dalla stessa banda che ha portato via la cassaforte dalla villa di Vannetti. Si tratterebbe di ladri professionisti che, anche in questo caso, puntano a merce preziosa e di valore, riuscendo ad eludere anche i sistemi di allarme. Martedì scorso, oltre alla villa di Sansepolcro, erano inoltre state visitate altre due abitazioni.