I militari della Compagnia Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato quattro giovani sorpresi a rubare all’interno di un centro commerciale di Spoleto.
L'operazione è scaturita grazie alla segnalazione di un addetto alla vigilanza, che per mezzo dei sistemi di videosorveglianza, si era accorto del furto in corso. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono giunti rapidamente sul posto e hanno bloccato i quattro giovani, tutti di nazionalità rumena, che si stavano allontanando con una valigetta nera da computer portatile con all’interno la refurtiva, composta prevalentemente da bottiglie di liquore.
Da una prima analisi delle riprese video si è potuto osservare che i quattro erano ben organizzati: mentre due di loro erano intenti a sottrarre e nascondere rapidamente la refurtiva, gli altri facevano da “palo” in modo da segnalare l’avvicinarsi di avventori o di personale dell’esercizio.
Gli arrestati, di età compresa tra i 24 e i 45 anni, sono, con ogni probabilità elementi di una banda dedita abitualmente ai piccoli furti, come dimostra anche la presenza di ulteriore materiale, frutto di analoghi reati, ritrovato all’interno del bagagliaio della loro autovettura, parcheggiata davanti al centro commerciale. Inoltre i quattro uomini, provenienti da Terni, erano già noti alle Forze dell’Ordine per reati quali rapina e possesso ingiustificato di grimaldelli e strumenti di effrazione. Continuano pertanto le indagini, mentre i giovani fermati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.