Da sabato scorso il paese di Giove, in provincia di Terni, è ‘il paradiso dello sballo’ per centinaia di giovani che, da tutta Italia, si sono dati appuntamento per un rave party abusivo in località “I Piani”, all’interno di un ex magazzino industriale.
Per giorni gruppi di ragazzi sono stati visti raggiungere il paese, anche in virtù del fatto che l’area è situata vicino all’autostrada, ma per non creare ulteriori problemi di ordine pubblico le autorità locali hanno avvisato le forze dell’ordine, senza intervenire nell’immediato.
La Questura di Terni, con l’intesa del Prefetto ha disposto però oggi lo sgombero del rave party abusivo nel comune di Giove con l’impiego di circa 100 uomini delle forze dell’ordine. Agli organizzatori si contestano i reati di invasione di edificio, esercizio abusivo di attività di pubblico spettacolo, disturbo alla quiete delle persone.
L’operazione ha portato ad identificare circa 400 partecipanti, di cui 7 minorenni. Verranno tutti denunciati. Sono stati fermati anche 7 organizzatori, tutti con precedenti specifici. E’ stata recuperata la strumentazione utilizzata per i rave, tra cui un generatore di corrente.
(aggiornato alle 19.40)