Rating di legalità: Codere Italia conferma il suo impegno per la legalità e la trasparenza grazie al riconoscimento dell’Agcm - Tuttoggi.info

Rating di legalità: Codere Italia conferma il suo impegno per la legalità e la trasparenza grazie al riconoscimento dell’Agcm

tecnical

Rating di legalità: Codere Italia conferma il suo impegno per la legalità e la trasparenza grazie al riconoscimento dell’Agcm

Mer, 13/11/2024 - 13:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Codere Italia SpA, insieme alle sue partecipate Codere Network e Operbingo, ha confermato il riconoscimento del rating di legalità da parte dell’Agcm - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, già ottenuto nel 2022. L’azienda, da sempre impegnata per la legalità e la trasparenza, mostra così di operare sulla base di elevati standard qualitativi e di comportamenti etici e virtuosi. Nella valutazione per l’attribuzione del rating di legalità vengono valutati una serie di requisiti sia normativi che extra normativi volontari come le procedure messe in campo per la gestione del rischio aziendale, l’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa ed alla sostenibilità, la prevenzione della corruzione e dei reati connessi attraverso la definizione ed il rispetto del Modello 231, con un focus costante sul rapporto con il cliente e alla tracciabilità dei pagamenti. 

“Il rinnovo del rating di legalità è per noi un importante riconoscimento degli sforzi compiuti per costruire una realtà aziendale fondata sui valori dell’etica e della legalità. Siamo convinti che il successo duraturo si costruisca anche attraverso il rispetto delle regole e l'adozione di pratiche aziendali responsabili. Continueremo su questa strada, consapevoli del ruolo che il gruppo Codere svolge nello sviluppo di un sistema economico sostenibile e corretto, confermando la nostra posizione come partner di fiducia per gli stakeholder”, sottolinea Biancamaria Tancredi, Direttrice Compliance e Antiriciclaggio di Codere Italia. 

(Adnkronos) –
Codere Italia SpA, insieme alle sue partecipate Codere Network e Operbingo, ha confermato il riconoscimento del rating di legalità da parte dell’Agcm – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, già ottenuto nel 2022. L’azienda, da sempre impegnata per la legalità e la trasparenza, mostra così di operare sulla base di elevati standard qualitativi e di comportamenti etici e virtuosi. Nella valutazione per l’attribuzione del rating di legalità vengono valutati una serie di requisiti sia normativi che extra normativi volontari come le procedure messe in campo per la gestione del rischio aziendale, l’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa ed alla sostenibilità, la prevenzione della corruzione e dei reati connessi attraverso la definizione ed il rispetto del Modello 231, con un focus costante sul rapporto con il cliente e alla tracciabilità dei pagamenti. 

“Il rinnovo del rating di legalità è per noi un importante riconoscimento degli sforzi compiuti per costruire una realtà aziendale fondata sui valori dell’etica e della legalità. Siamo convinti che il successo duraturo si costruisca anche attraverso il rispetto delle regole e l’adozione di pratiche aziendali responsabili. Continueremo su questa strada, consapevoli del ruolo che il gruppo Codere svolge nello sviluppo di un sistema economico sostenibile e corretto, confermando la nostra posizione come partner di fiducia per gli stakeholder”, sottolinea Biancamaria Tancredi, Direttrice Compliance e Antiriciclaggio di Codere Italia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!