Rapporto tra tecnici e genitori nello sport, seminario sabato a Castiglione

Rapporto tra tecnici e genitori nello sport, seminario sabato a Castiglione

Redazione

Rapporto tra tecnici e genitori nello sport, seminario sabato a Castiglione

Sab, 07/01/2023 - 06:46

Condividi su:


L'appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio dalle 10 a Castiglione del Lago, presso la Scuola di specializzazione in beni demoetnoantropologici

E’ uno dei rapporti apparentemente più semplici, in realtà tra i più complessi e delicati, che possano rilevarsi nell’attività sportiva. E’ quello tra genitori di piccoli agonisti ed i loro tecnici, un rapporto che richiede conoscenze e sensibilità e che, nelle specialità del motociclismo riservate ai più giovani, presenta profili di spiccata originalità. Il Moto Club Trasimeno, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, del Coni Umbria e della Federazione Motociclistica Italiana, si fa carico di un’iniziativa che, avvalendosi di consulenze e contributi di altissimo livello, può offrire a famiglie e tecnici già delle utilissime risposte concrete sull’argomento, una vera e propria “cassetta degli attrezzi”.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio 2023, dalle 10.00, a Castiglione del Lago, presso la Scuola di specializzazione in beni demoetnoantropologici; la partecipazione è gratuita, sarà attivo un servizio di bus navetta, dal parcheggio prospiciente il molo di attracco dei traghetti, è gradita la conferma della presenza.

I lavori del seminario riprenderanno alle 14.45 con la sessione pomeridiana dedicata proprio agli sport motoristici a due ruote.

La giornata avrà un relatore d’eccezione, il Prof. Valter Borellini, docente all’Università “La Sapienza” di Roma.

“Riteniamo – spiegano gli organizzatori – che questa inedita iniziativa costituisca una preziosa opportunità per fare luce su un argomento troppo spesso ignorato e per consentire ai giovani agonisti di crescere in armonia con la propria famiglia e con l’ambiente dello sport che praticano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!