Rapinarono un giovane in Corso Vecchio: arrestato il minore che agì con due 20enni - Tuttoggi.info

Rapinarono un giovane in Corso Vecchio: arrestato il minore che agì con due 20enni

Marco Menta

Rapinarono un giovane in Corso Vecchio: arrestato il minore che agì con due 20enni

Ven, 03/11/2023 - 10:52

Condividi su:


Su richiesta del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, il GIP ha emesso la misura cautelare del collocamento in comunità per il minorenne.

La Polizia di Stato di Terni, il 2 novembre scorso, ha eseguito un ordine di custodia cautelare, con assegnazione presso una comunità, nei confronti di un minorenne accusato di aver preso parte a una rapina con altri due maggiorenni.

I fatti

Il 26 agosto scorso, intorno alle 19:00, in Corso Vecchio, a Terni, un giovane di origini indiane fu accerchiato da tre ragazzi, che, affermando di avere un coltello in tasca, lo costrinsero a consegnare 20 euro. Lo trascinarono, poi, a uno sportello bancomat per prelevare altri soldi, e lo costrinsero a chiamare la madre al telefono per farsi fare un bonifico di 50 euro sulla PostePay. I tre, infine, si allontanarono poiché il bonifico tardava ad arrivare.

Le indagini della Squadra Mobile avevano portato all’identificazione di tutti i responsabili: i due 20enni e il minore, tutti denunciati dalle Forze dell’Ordine per gli stessi reati.

Per i due maggiorenni era scattato l’obbligo di rimanere in casa, a Terni, dalle 20:00 alle 7:00; nel frattempo, su richiesta del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, il GIP ha emesso la misura cautelare del collocamento in comunità per il minorenne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!