Rapinano donna a Loreto, i carabinieri li fermano a Terni - Tuttoggi.info

Rapinano donna a Loreto, i carabinieri li fermano a Terni

Redazione

Rapinano donna a Loreto, i carabinieri li fermano a Terni

Un 37enne ed una 31enne - entrambi gravati da precedenti e senza fissa dimora in Italia - sono stati traditi dal localizzatore satellitare della loro auto a noleggio | Sono accusati di rapina impropria e lesione personale in concorso
Sab, 20/07/2024 - 14:25

Condividi su:


Avevano commesso un furto nel parcheggio di un supermercato di Loreto (An) ma sono stati fermati dai carabinieri a Terni.

Si tratta di un 37enne cubano ed una 31enne peruviana, entrambi gravati da precedenti e senza fissa dimora in Italia, sottoposti a fermo per rapina impropria e lesione personale in concorso. L’uomo infatti, dopo aver sottratto la borsa ad una 56enne del posto – intenta a caricare la spesa in macchina – è stato aiutato dalla complice a spintonare la vittima, facendola cadere e procurandole lievi ferite.

L’immediato allarme al 112 e l’intervento dell’Arma ha consentito, mediante visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, di individuare l’auto in uso ai malfattori, un’utilitaria a noleggio, munita peraltro di un localizzatore satellitare. Monitorandone gli spostamenti, è stato così possibile accertare che il veicolo, dopo aver superato le province di Ancona, Macerata e Perugia, era diretto a Terni lungo la Flaminia, proveniente da Spoleto: al bivio per San Carlo, tre pattuglie hanno quindi intercettato l’utilitaria, con a bordo 4 persone, due uomini e due donne, tutti stranieri e sprovvisti di documenti.

Nel corso dell’identificazione, le immagini dei quattro sono state poste in visione alla vittima della rapina, che stava nel frattempo sporgendo denuncia alla Stazione di Loreto e che ha inequivocabilmente riconosciuto l’uomo e la donna che l’avevano derubata. I due sono quindi stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e trasferiti, rispettivamente, nella Casa Circondariale di Terni l’uno e in quella di Perugia l’altra, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La borsa della donna – con all’interno una modesta somma di denaro, sigarette ed effetti personali -, era stata già riconsegnata ai carabinieri di Loreto da un cittadino del posto poco dopo l’episodio. Nella mattinata di venerdì 19 luglio i fermi sono stati convalidati dal Gip, che ha disposto per entrambi gli indagati la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!