Sono tutti da chiarire i contorni di un’anomala rapina avvenuta sabato sera ai danni di due anziani, a Tuoro sul Trasimeno.
Era ora di cena quando alla porta dell’abitazione dove vivono due fratelli si sarebbe presentato un rapinatore solitario, a volto coperto. Ad aprire è stato uno dei due anziani, che sarebbe stato malmenato e sarebbe caduto, riportando una ferita allo zigomo.
Il fratello in poco tempo, secondo poi quanto raccontato alle forze dell’ordine, si è accorto di quanto stava accadendo ed ha preso una pistola che regolarmente detiene esplodendo alcuni colpi in aria, nel buio della notte verso l’esterno dell’abitazione. A quel punto il rapinatore sarebbe fuggito, mentre l’uomo ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti il 118, che ha soccorso il ferito, trasportandolo all’ospedale di Perugia, ed i carabinieri della Compagnia di Città della Pieve. Gli inquirenti hanno ascoltato i due fratelli per ricostruire tutti i dettagli della tentata rapina, che potrebbe aver visto protagonista un uomo che conosce o aveva monitorato i due anziani.
(foto di repertorio)