Rapina impropria in supermercato di Magione, due denunciati

Rapina impropria in supermercato di Magione, due denunciati

Redazione

Rapina impropria in supermercato di Magione, due denunciati

Gio, 29/02/2024 - 13:30

Condividi su:


I carabinieri hanno scoperto una coppia di romeni, la dipendente dell'esercizio era stata spinta contro la porta a vetri durante la fuga

Avevano rubato in un supermercato di Magione, ferendo anche la dipendente spintonata contro una porta a vetri, durante la fuga.

I carabinieri della Stazione di Magione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia due soggetti di origini romene, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti presunti responsabili del reato di rapina impropria in concorso.

I fatti risalgono ad un pomeriggio di fine gennaio scorso, quando il direttore dell’esercizio commerciale aveva denunciato che un uomo, di origini straniere, vestito di scuro e con un cappello calzato, si era introdotto all’interno del proprio supermercato e – dopo aver occultato vari generi alimentari all’interno di una borsa – si era diretto verso l’uscita oltrepassando le casse.

Una dipendente del punto vendita, con specifiche mansioni di “prevenzione furti”, che aveva assistito alla scena, aveva invitato l’uomo a riconsegnare la merce. Ma l’uomo per tutta risposta, l’aveva dapprima offesa e poi spinta contro la porta a vetri del centro commerciale, per dirigersi repentinamente verso un’autovettura, in sosta nel parcheggio, condotta da un complice.

La donna, successivamente, era stata medicata da personale sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia per le contusioni riportate.

I carabinieri, mediante l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i conseguenti approfondimenti investigativi e l’escussione testimoniale di alcune persone hanno identificato i due presunti autori della rapina impropria denunciandoli alla Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!