Tentata rapina all'edicola in piazza della Vittoria, arrestato 43enne

Tentata rapina all’edicola in piazza della Vittoria, arrestato 43enne

Sara Fratepietro

Tentata rapina all’edicola in piazza della Vittoria, arrestato 43enne

Gio, 28/10/2021 - 22:05

Condividi su:


L'uomo che aveva tentato il colpo all'edicola era stato rintracciato e portato in caserma il giorno dopo ma denunciato a piede libero. Ora è stato arrestato

A settembre tentò di rapinare, armato di coltello, l’edicola di piazza della Vittoria, a Spoleto. Fu la pronta reazione della dipendente dell’attività a mettere in fuga l’uomo, che tuttavia venne riconosciuto il giorno dopo nella zona.

Il presunto rapinatore era stato allora fermato ed identificato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Spoleto, guidati dal tenente Sanfilippo. Addirittura, aveva con sé anche il coltello che aveva utilizzato il giorno prima. Portato in caserma, era stato denunciato a piede libero. Ora, però, è stato arrestato, per mano dei carabinieri dell’aliquota radiomobile, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Si tratta di un 43enne, rintracciato dai militari della Compagnia spoletina coordinati dal capitano Teresa Messore a Senigallia. A sostegno dell’ipotesi accusatoria, gli inquirenti oltre al coltello utilizzato per la tentata rapina all’edicola avevano sequestrato, nell’abitazione dell’uomo, il marsupio e gli indumenti utilizzati durante il colpo. Ben visibili dalle telecamere di videosorveglianza della zona che lo avevano immortalato. Stretto dunque il cerchio sulle accuse a carico del 43enne, è stata emessa la misura cautelare nei suoi confronti. Un’importante risposta, dunque, dell’Arma dei carabinieri al contrasto del crimine, con l’obiettivo anche di ridurre al minimo la possibilità di recidive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!