Un giovane scippatore è stato arrestato all’ora di pranzo dalle volanti, dopo aver rapinato del cellulare due giovani studentesse.
Verso le ore 11.30 alla sala operativa della questura è giunta la segnalazione di due studentesse rapinate del telefonino in Via Appia, nei pressi dell’Acquedotto. Sul posto gli agenti hanno appreso che a commettere il gesto era stato, un giovane di colore che aveva strappato l'apparecchio con violenza dalle mani di una ragazza ed era immediatamente fuggito, ricorso dalla vittima e da una sua amica.
Le urla delle due ragazze hanno attirato l’attenzione di un muratore che, intuendo cosa stesse accadendo, si è rivoltato al fuggitivo per bloccarne la corsa. Il fuggitivo ha raccolto un mattone per far allontanare l’uomo che gli si è buttato addosso riuscendo a recuperare la refurtiva e a fargli cadere il mattone.
Il fuggitivo, nel parapiglia è comunque riuscito a dileguarsi e a fuggire in direzione del Parco San Francesco. Grazie alla descrizione del ladro, gli agenti delle volanti lo hanno rintracciato su viale Pellini. Arrestato è stato portato in questura. Si tratta di un giovane, nato nello Zaire nel ’89 , clandestino , già inquisito in passato per piccoli reati con altre generalità.
Rapina due studentesse, poi lancia un mattone a chi cerca di fermarlo
Lun, 21/01/2013 - 18:39