L’ha avvicinata alla fermata dell’autobus. Ha finto di chiedere un’informazione e poi l’ha aggredita strappandole la borsa. Dalla cortesia della domanda di rito “a che ora passa l’autobus” quell’uomo, con la testa coperta da un cappello e il viso semi nascosto in una sciarpa, ha tirato fuori il coltello e l’ha minacciata. Una rapina in piena regola quella che ha visto vittima nel pomeriggio di domenica 7 gennaio una ragazzina di appena 15 anni.
LE INDAGINI
Teatro dell’aggressione una fermata del bus in via della Pescara, in piena Perugia città tra le 18 e le 19. La ragazza terrorizzata, ha gridato e chiesto aiuto attirando l’attenzione dei passanti. Un uomo con il suo cane al guinzaglio si è addirittura lanciato all’inseguimento del malvivente. Il rapinatore era riuscito comunque a scappare gettando via la borsa appena rubata. Adesso i carabinieri di Perugia sono sulle sue tracce. Si cerca un giovane di origini presumibilmente magrebine, e forse gli inquirenti, che stanno già vagliando i filmati delle telecamere della zona, hanno qualche soggetto già in mente.
IL PRECEDENTE
Non si esclude nemmeno che questo episodio possa essere ricollegato a quanto avvenuto appena poche ore prima sempre in zona via della Pescara, in una traversa non lontana dalla fermata della rapina. Un uomo, cappellino in testa e sciarpa su metà volto, ha tentato di derubare una donna. Se si tratta di una stessa mano, il bandito potrebbe avere le ore contate prima di finire nella rete dei militari.