Categorie: Cronaca Terni

Rapina alla Carit di Terni, arrestato il rapinatore

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del R.O.N. Inv. di Terni, in collaborazione con i colleghi del Comando Stazione CC di Borgo Grappa in provincia di Latina hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere C.S. 49enne pluripregiudicato, residente nella provincia di Latina, poiché ritenuto responsabile della rapina perpetrata lo scorso 26 aprile a danno dell’Agenzia 8 della CARIT di Terni, sita in via Donatori di Sangue.
L’uomo, entrato in banca a volto scoperto, minacciando con un taglierino gli impiegati, si era im-possessato di circa 4mila euro per poi dileguarsi a piedi per le vie limitrofe.
Il Gip di Terni, concordando pienamente con le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, consistite nel positivo riscontro dattiloscopico di un’impronta repertata in sede di sopralluogo, risul-tata appartenere all’indagato e corroborate da alcuni riconoscimenti fotografici effettuati esaminan-do le immagini prodotte dal sistema video dell’istituto di credito, ha emesso l’ordine di cattura con-testando il reato di rapina, aggravato dalla recidiva.
C.S., nullafacente e già condannato per reati della stessa specie, è stato fermato nei pressi della sua abitazione e ristretto presso il carcere di Latina.