Rapina a PopSpoleto San Giacomo, caccia ai banditi / Un testimone “fuggiti su auto scura” - Tuttoggi.info

Rapina a PopSpoleto San Giacomo, caccia ai banditi / Un testimone “fuggiti su auto scura”

Redazione

Rapina a PopSpoleto San Giacomo, caccia ai banditi / Un testimone “fuggiti su auto scura”

Ven, 24/05/2013 - 17:08

Condividi su:


Una rapina si è verificata intorno alle 16 di questo pomeriggio ai danni della filiale di San Giacomo della Banca Popolare di Spoleto. Almeno due uomini, con il viso coperto da un passamontagna, sono entrati negli uffici della agenzia ordinando al direttore di consegnare quanto aveva in cassa. Il bottino, stando ad alcune testimonianze sarebbe magro, poco più di duemila euro.
I malviventi avrebbero parcheggiato l’auto proprio davanti all’ingresso della filiale poi, forse usando un piede di porco, hanno forzato la porta e sono entrati nei locali dove in quel momento si trovavano un paio di clienti oltre al personale della banca. “Mi ha detto ‘scansati e non ti succederà niente’ – racconta a Tuttoggi.info un testimone – poi si è diretto verso il bancone e pretendeva che venisse aperta la cassaforte. Il responsabile a quel punto ha spiegato che non c’era una cassaforte e che i sistemi di sicurezza non gli avrebbero consentito di operare alcun prelievo. A quel punto si sono fatti consegnare il denaro presente in un cassetto e sono fuggiti”.
“Non so se erano armati, non me ne sono accorto – continua il teste – uno però ha detto al compare ‘passami la pistola’, forse solo per spaventare i dipendenti”.
L’allarme è scattato immediatamente e sul fatto stanno già operando i carabinieri della compagnia di Spoleto coordinati dal capitano Fabio Rufino che sono sulle tracce di una autovettura di color scuro, quella usata appunto dai rapinatori.
© Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!