Rapina a gioielleria in pieno centro storico / Titolare assistita per lo choc subìto - Tuttoggi.info

Rapina a gioielleria in pieno centro storico / Titolare assistita per lo choc subìto

Redazione

Rapina a gioielleria in pieno centro storico / Titolare assistita per lo choc subìto

Gio, 06/03/2014 - 14:59

Condividi su:


Aggiornamento 17.30

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la rapina alla storica gioielleria Brunozzi, sotto 'Le Logge' in Corso Cavour, sarebbe avvenuta intorno alle ore 10 di questa mattina, ma scoperta solo intorno alle ore 13, orario di chiusura del negozio, dalla figlia della titolare. Il rapinatore sarebbe entrato a volto scoperto fingendosi un cliente della gioielleria, ma subito dopo avrebbe aggredito la titolare, costringendola a salire al piano superiore, senza però provocarle lesioni. La donna sarebbe stata imbavagliata e legata e il malvivente avrebbe così avuto tutto il tempo e modo di agire indisturbato e prelevare i preziosi contenuti all’interno della cassaforte.

La titolare sarebbe quindi rimasta legata al secondo piano del locale per quasi tre ore e liberata da sua figlia che, preoccupatasi per il fatto che non riusciva a contattare la madre, si è recata personalmente presso l'esercizio commerciale. Prontamente avvisate le forze dell'ordine ed i sanitari del 118 che hanno subito trasferito la malcapitata all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno per accertamenti. Un intervento resosi necessario in quanto la titolare era visibilmente in stato di choc.

Gli agenti stanno al momento passando al setaccio le registrazioni del sistema di videosorveglianza interno per acquisire ulteriori elementi utili alle indagini.

——————————————————————————————————

Attimi di panico e paura nella tarda mattinata di oggi, quando in pieno centro storico è stata rapinata una nota gioielleria sita proprio nel 'salotto buono' di Corso Cavour. Sull'episodio sono ancora in corso indagini da parte dal Commissariato di Polizia di Foligno, guidato dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini. Stando a quanto emerso sino ad ora, nessuno sarebbe rimasto ferito, anche se la titotale dell'esercizio è dovuta ricorrere all'assistenza del personale del 118 a causa dello stato di choc legato alla rapina subita. La Polizia ha prontamente provveduto a transennare l'area intorno alla gioielleria. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni relativamente alle modalità della rapina ed all'entità del bottino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!