Rapina 65enne fuori dall'ospedale, arrestato 30enne - Tuttoggi.info

Rapina 65enne fuori dall’ospedale, arrestato 30enne

Sara Fratepietro

Rapina 65enne fuori dall’ospedale, arrestato 30enne

Il giovane perugino aveva strappato violentemente una collana dal collo di una donna nei pressi dell'ospedale di Todi. Individuato dai carabinieri e portato al carcere di Spoleto
Lun, 19/08/2019 - 14:53

Condividi su:


Aveva rapinato una 65enne, strappandole dal collo la collana e ferendola visto che lei opponeva resistenza, all’esterno dell’ospedale. Ma i carabinieri sono riusciti in un paio di settimane a chiudere il cerchio sul presunto rapinatore, che ora è finito nel carcere di Spoleto.

Tutto è iniziato il 2 agosto, nei pressi dell’ospedale “Media Valle del Tevere” di Pantalla di Todi. Una donna umbra di 65 anni era stata avvicinata da un giovane che le aveva strappato dal collo la collana, strattonandola fino a farla cadere a terra. La naturale resistenza della signora, nel tentativo di non farsi portare via quella collana a cui era particolarmente legata, le avevano provocato varie lesioni. Le successive cure al pronto soccorso avevano portato ad un referto con 7 giorni di prognosi.

Sulla rapina avevano quindi avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Todi, ed in particolare quelli del Nucleo operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Spoleto. Grazie anche a vari indizi, i militari hanno individuato il presunto autore della rapina, la quale aveva creato preoccupazione tra gli utenti dell’ospedale. Secondo quanto poi emerso, il giovane – un 30enne residente a Perugia – aveva individuato e seguito la vittima nei pressi dell’ospedale di Pantalla, studiandone i comportamenti e poi avvicinandosi a lei nel momento migliore.

Visti i gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, è stata emessa a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina e lesioni aggravate. L’arresto è stato quindi eseguito dai militari tuderti, con il trentenne che è stato condotto al carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!