Rame rubato sulla linea Fcu Terni - Sangemini ritrovato dalla Polfer - Tuttoggi.info

Rame rubato sulla linea Fcu Terni – Sangemini ritrovato dalla Polfer

Sara Fratepietro

Rame rubato sulla linea Fcu Terni – Sangemini ritrovato dalla Polfer

Lun, 04/12/2023 - 12:51

Condividi su:


Ritrovati dalla polizia ferroviaria ben 320 kg di corda di rame rubati lungo la tratta ferroviaria Terni – San Gemini

Ritrovati ben 320 kg di corda di rame rubati lungo la tratta ferroviaria Terni – San Gemini. Il rinvenimento è stato fatto dalla polizia ferroviaria: il rame apparteneva alla linea elettrica ferroviaria ed era stato occultato in una zona boschiva impervia. Sarebbe lo stesso materiale tempo prima proprio in quella tratta ferroviaria.

Il furto era stato scoperto nell’immediatezza dei fatti, poiché nel recidere i conduttori di rame è stato interrotto il cavo in fibra ottica che collega tra loro gli enti pubblici regionali e installato in solido alla linea aerea della ferrovia.

Il personale Polfer, nel corso del pattugliamento, ha ricercato proprio in quella zona delle vie di accesso alla strada ferrata inoltrandosi in una radura ove la strada termina senza vie di uscita. Qui appunto è stato rinvenuto il rame oggetto di furto accuratamente nascosto tra gli arbusti che è stato poi recuperato dalla polfer unitamente al personale delle Ferrovie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!