RAI STORIA DEDICA UN SERVIZIO SU M° GIAN CARLO MENOTTI. DURA CRITICA DEL MUSICOLOGO TERNI ALLA MANIFESTAZIONE - Tuttoggi.info

RAI STORIA DEDICA UN SERVIZIO SU M° GIAN CARLO MENOTTI. DURA CRITICA DEL MUSICOLOGO TERNI ALLA MANIFESTAZIONE

Redazione

RAI STORIA DEDICA UN SERVIZIO SU M° GIAN CARLO MENOTTI. DURA CRITICA DEL MUSICOLOGO TERNI ALLA MANIFESTAZIONE

Lun, 16/03/2009 - 11:54

Condividi su:


Sta facendo discutere, e non poco, la trasmissione televisiva andata in onda questa mattina sul canale Rai Storia dedicata alla figura del Maestro Gian Carlo Menotti (in replica questo pomeriggio alle 19 – clicca qui). Un ampio servizio con interviste inedite che ripercorrono la vita del celebre compositore che, a detta degli autori, sarebbe “sconosciuto in Italia”. “Dai successi del Metropolitan agli anni d'oro del Festival di Spoleto, pregi e difetti di un grande promotore culturale che negli anni Sessanta portò in Italia il meglio dell'avanguardia musicale, teatrale e artistica americana. Giancarlo Menotti si racconta, il musicologo Paolo Terni lo ridimensiona” recita il testo che annuncia la puntata che fa capo alla serie Magazzini Einstein (clicca qui). Il musicologo traccia gli ultimi anni del Festival menottiano che, dopo i fasti, ha trasformato Spoleto in una “città fantasma, che non vale neanche il viaggio per gli spettacoli che offre. Camminare per Spoleto è come camminare fra le rovine”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!