Rai, arrivati curricula: domani 12 nomine in Cda - Tuttoggi.info

Rai, arrivati curricula: domani 12 nomine in Cda

tecnical

Rai, arrivati curricula: domani 12 nomine in Cda

Mer, 19/03/2025 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Come da previsioni della vigilia, sono arrivati ai consiglieri d’amministrazione Rai i curricula propedeutici alle nomine che verranno proposte domani dall’ad Giampaolo Rossi nella seduta del Cda della Rai. Il voto interesserà – a quanto apprende l’Adnkronos – quattro testate e altre otto direzioni. Come da anticipazioni della vigilia verranno proposti: Paolo Petrecca per Rai Sport (in quota Fratelli d’Italia), al suo posto per RaiNews24 Federico Zurzolo (in quota Forza Italia), per la Tgr Roberto Pacchetti (in quota Lega), per il Tg3 Pierluca Terzulli (vicino ai Dem).  

Inoltre sono in programma altre otto nomine ad altrettante direzioni: Stefano Coletta alla nuova direzione Coordinamento Generi, Williams Di Liberatore all’Intrattenimento di Prime time (al posto di Marcello Ciannamea), Fabrizio Zappi alla direzione Cultura ed Educational (al posto di Silvia Calandrelli), Maurizio Imbriale alla Distribuzione (al posto di Coletta), Luigi Del Plavignano a Rai Documentari (al posto di Zappi), Marcello Ciannamea alla direzione Contenuti Digitali e Transmediali (al posto di Imbriale), Roberto Genovesi alla direzione Rai Kids (al posto di Luca Milano che va in pensione) e Maria Rita Grieco alla direzione Offerta Estero Rai (al posto di Fabrizio Ferragni andato in pensione).  

Il voto del cda è obbligatorio e vincolante sulle testate, obbligatorio ma non vincolante sulle altre direzioni.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!