Raggi “Roma pronta per Euro2020, siamo città della ripartenza” - Tuttoggi.info

Raggi “Roma pronta per Euro2020, siamo città della ripartenza”

ItalPress

Raggi “Roma pronta per Euro2020, siamo città della ripartenza”

Gio, 10/06/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “È un momento di grande attesa, lo abbiamo aspettato per tutto l’anno, non vedevamo l’ora. La città è pronta. Nonostante il Covid, si deve ripartire, ma con regole nuove”. Questo il messaggio della sindaca della Capitale Virginia Raggi a poche ore dal debutto dell’Italia a Euro2020. “Credo che Roma sia davvero la città della ripartenza post-Covid – osserva Raggi in un’intervista a ‘Il Corriere dello Sport’ – Adesso ci prepariamo a vivere questo gli Europei ma la nostra città è già ripartita con la Formula E in primavera, gli Internazionali di tennis e la settimana scorsa ha ospitato i mondiali di skate. E poi si continuerà: abbiamo la Maratona e nei prossimi anni ricordiamo gli Europei di nuoto, i Mondiali di atletica del 2024, la Ryder Cup”. Tanti eventi sportivi e un impegno ancora forte per l’impiantistica. “Oggettivamente abbiamo dovuto prendere atto di una situazione che ormai rendeva impossibile costruire lo stadio della Roma dove era stato progettato. Ma siamo assolutamente disponibili a sederci al tavolo e a parlare con la AS Roma di altre soluzioni”, spiega Raggi.
“Non solo – prosegue la sindaca – il presidente della Lazio Lotito ha fatto un riferimento molto interessante in merito alla possibilità di riqualificare il Flaminio: è possibile anche un parziale ampliamento, oltre a una rifunzionalizzazione in base alle esigenze attuali. Siamo più che disponibili, qualora il presidente Lotito volesse sedersi al tavolo, a studiare proposte”. Raggi ha poi confessato una simpatia biancoceleste (“Vi dico la verità: mio marito, che è un grandissimo laziale, ha lavorato ai miei fianchi per ventisette anni ed è stato molto esplicito. Ha detto che in caso contrario mi avrebbe lasciato sul pianerottolo. Quindi, anche per una vocazione familiare, una certa simpatia per la Lazio c’è”) ed è tornata sul no alla candidatura di Roma per i Giochi2024. “Cosa farei se dovessi discuterne oggi con Malagò? E’ una domanda interessante. Quando noi ci siamo insediati, Roma aveva un livello economico-finanziario assolutamente fragile e non si sarebbe potuta permettere l’evento: una decisione condivisa, all’epoca, anche da altre città. Oggi sarebbe diverso. Ora io sono concentrata su tre appuntamenti: il Recovery Fund, il Giubileo del 2025 e sto cercando di portare a Roma l’Expo 2030”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!